Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2010

MODIFICA BANDO 15° CONCORSO STRAORDINARIO V.S.P.

Immagine
Articolo unico Al bando di concorso indetto con il decreto dirigenziale n. 114 emanato dalla direzione generale per il personale militare il 28 agosto 2009, citato in premessa, sono apportate le seguenti modifiche. 1. Art. 2 a. il comma 1, lettera j) e' sostituito dal seguente: «j) aver superato le prove di efficienza operativa ai sensi di quanto previsto dal successivo art. 8;». b. Il comma 3 e' sostituito dal seguente: «I requisiti di cui alle lettere d), e), g) ed h) saranno accertati dall'amministrazione ai sensi dell'art. 43 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; i requisiti di cui alle lettere a), b), c) ed f) saranno verificati ai sensi dell'art. 71 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; i requisiti di cui alle lettere i), j) e k) saranno verificati con le modalita' di cui ai successivi articoli 7 e 8.». 2. Art. 7 a. Il

Rinvio della prova scritta per l'assunzione di 360 allievi agenti

Immagine
È stata rinviata la prova scritta d'esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 360 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari delle forze armate, in servizio o in congedo, che abbiano completato senza demerito la ferma breve triennale, indetto con D.M. 4 dicembre 2009 e pubblicato nella G.U. n. 96 del 15 dicembre 2009. Il nuovo diario della prova scritta d'esame sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a serie speciale "Concorsi ed esami" - dell'8 giugno 2010.

Emergency, chi sono i tre operatori arrestati in Afghanistan

Immagine
MILANO (11 aprile) - - Emergency ha fornito le generalità complete dei tre suoi dipendenti arrestati ieri in Afghanistan. Marco Garatti, chirurgo, nato a Brescia il 16 aprile 1961. Dal 1999 collabora con Emergency e dal 2009 ad oggi ricopre il ruolo di coordinatore di progetto. Matteo Dell'Aira, infermiere, nato a Milano l'1 settembre 1969. Dal 2000 lavora con Emergency e dal febbraio 2010 è responsabile medico del centro di Laskhar Gha. Matteo Pagani Gauzzugli Bonaiuti, nato a Roma il 12 novembre 1981. Dal novembre 2009 collabora con Emergency in qualità di responsabile logistico amministrativo dell'ospedale Laskhar-Gha.

AFGHANISTAN: ISAF, NON SIAMO COINVOLTI IN ARRESTO ITALIANI

Il contingente Isaf della Nato ha smentito che suoi uomini siano stati coinvolti nell'arresto dei 9 dipendenti di Emergency, tra cui tre medici italiani, a Lshkar Gah nel sud del Paese. Lo ha chiarito il tenente cononnello Usa Todd Vician. A puntare il dito contro le truppe Isaf e' stato Maso Notariani, responsabile della comunicazione per l'organizzazione di Gino Strada e direttore di Peacereporter .

IL MINISTERO DELLA DIFESA "LEGITTIME LE CASE PER MILITARI"

(La Gazzetta del Mezzogiorno) - Mille alloggi da realizzare al San Paolo per il personale del Ministero della difesa e della Guardia di finanza. È il sottosegretario alla Difesa, l’on. Guido Crosetto a metter fine alla "solite" polemiche sulla Cittadella dei militari (tre lotti per complessivi 11 ettari, metà dei quali caratterizzati da aree verdi), che sarà realizzata da un soggetto attuatore, la società "Pro difesa" di Bari che affiderà le opere a un pool di una decina imprese locali consociate tra di loro. Crosetto così ricostruisce la vicenda: «Per dare soluzione alle crescenti esigenze alloggiative del personale militare, il Ministero della Difesa ha esaminato e sta esaminando, nell’ambito del quadro normativo vigente e delle iniziative legislative in itinere, ogni possibile iniziativa, anche con il contributo di proposte e risorse private. Fra queste il Ministero ha ritenuto di particolare interesse la proposta della Pro.Difesa Srl di Bari che prevede mille al

Afghanistan: sei soldati afghani uccisi

Immagine
(ANSA) - KABUL, 3 APR - Uccisi 6 soldati afghani nel duro scontro ieri con i talebani nella provincia afghana di Kunduz, in cui sono morti 3 soldati tedeschi. Gli afghani sono rimasti uccisi dal 'fuoco amico'. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pajhwok. Il governatore di Kunduz, Mohammad Omar, ha rivelato che dopo essere stati attaccati, i militari tedeschi della Nato hanno organizzato una controffensiva, ma 'ad un certo punto hanno sparato per errore contro un veicolo dell'esercito uccidendo sei soldati'.

Afghanistan: cade elicottero Isaf

ANSA) - KABUL, 29 MAR - Un elicottero dell'Isaf si e' schiantato al suolo ieri sera nella provincia meridionale afghana di Zabul. Lo ha reso noto a Kabul la stessa Isaf precisando che in base alle prime informazioni ricevute non vi sono vittime. I feriti sono stati trasportati in centri sanitari della zona, si dice in un comunicato, mentre sulle cause dell'incidente e' stata aperta una inchiesta anche se per il momento nulla lascia pensare che si sia trattato di fuoco ostile.