Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2015

Il miglior cecchino al mondo è italiano: incursore vince gara per sniper

Immagine
Un Sottufficiale del Gruppo Operativo Incursori (G.O.I.) del Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare si è classificato al primo posto alla competizione ICASD (International Concentration for Advanced Sniping), tenutasi nello scorso mese di ottobre nella città di Artà (Gibuti). L’attività, organizzata dal C.O.F.S. (Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali) di concerto con le forze armate francesi di stanza a Djibouti, nasce come una esercitazione volta a testare le capacità degli sniper delle diverse forze speciali invitate (Commando Hubert, Commando Mont Fort, CPA 10, 1° RPIMA, GIGN, Navy Seals, G.O.I. e 9^ Rgt. Col Moschin), ma, dato il contesto internazionale in cui si sviluppa, si trasforma fin dai primi istanti in una competizione di altissimo livello. Al termine della competizione sono state redatte due classifiche, una di squadra (ovvero di coppia) e una individuale. Nella classifica di squadra per gli italiani il miglior risultato è stato

RE ABDULLAH: “LI COLPIREMO OVUNQUE.

Immagine
LE IMMAGINI DEL PILOTA ARSO VIVO HANNO MESSO L’ELMETTO A RE ABDULLAH: “LI COLPIREMO OVUNQUE. LA NOSTRA RAPPRESAGLIA E’ SOLO ALL’INIZIO” "Operazione martire Muath": è il nome in codice della rappresaglia contro l'Isis lanciata dall'aviazione giordana dopo la barbara uccisione del pilota Muaz al Kassasbeh - Nella giornata di ieri, si precisa, "decine di caccia" hanno centrato e "distrutto" postazioni dell'Isis.

Isis, esercito iracheno lancia offensiva a Tikrit

Immagine
L’esercito iracheno ha lanciato un’offensiva per liberare dallo Stato islamico la provincia di Salahuddin, il cui capoluogo è Tikrit, a nord di Baghdad. Nell’operazione sono impegnati circa 30mila militari iracheni, tra sunniti e sciiti. Almeno 11 soldati iracheni sono morti e altri 43 sono rimasti feriti. Lo riferisce a Efe una fonte di sicurezza, aggiungendo che i militanti hanno invece riportato tra le loro file 34 vittime, tra morti e feriti, in un bombardamento contro i loro convogli a Samarra. L’Isis ha trasferito i suoi feriti in un ospedale della località di al-Alam, che si trova circa 15 chilometri a nordest di Tikrit. Durante l’avvicinamento a Tikrit, le truppe irachene hanno disattivato 150 ordigni e otto autobombe.