In corteo contro Trident Juncture
Napoli. La gigantesca esercitazione militare Nato andrà avanti fino al 6 novembre. Nel capoluogo campano è insediato uno dei due comandi
Nella capitale del Mezzogiorno nonostante la crisi economica e i tagli, il corteo protesta anche per le spese militari: «Nel mondo l’anno scorso sono stati spesi 1miliardi.776milioni di dollari in armamenti — prosegue Zanotelli -. L’Italia nel 2014 ha stanziato 29miliardi di euro a fronte di 2,35miliardi di tagli alla sanità, più quelli al welfare e all’istruzione».
Il corteo attraversa la città, meta finale piazza del Plebiscito, per consegnare un documento al prefetto. In testa al corteo un’enorme chiave con la scritta «chiudiamo le basi». Nel mezzo i rifugiati e i richiedenti asilo dell’Usb con lo striscione «basta speculare sui migranti». A inizio giornata un piccolo scontro tra siriani pro e contro Assad, ma lo screzio dura un attimo. Al centro del serpentone un’enorme bandiera palestinese esibita in orizzontale dalla numerosissima comunità presente in città da molti anni.
Fonti: http://ilmanifesto.info/in-corteo-contro-trident-juncture/
Commenti
Posta un commento