Finalmente la graduatoria del 15° concorso V.S.P.




Commenti

  1. lasciare 1400 persone fuori nn ha senso

    RispondiElimina
  2. sono un fvb del 7°2 e non ce lo fatta,volevo sapere se qualcuno sa se uscira il 16°straordinario?

    RispondiElimina
  3. qualcuno mi sa dire se uscira il 16° straordinario?
    o per chi come me che non ce la fatta non ci sara piu niente da fare?

    RispondiElimina
  4. ma per le destinazioni qualcuno sa qualkosa????

    RispondiElimina
  5. raga secondo voi veniamo confermati negli stessi reparti?

    RispondiElimina
  6. raga vi dico che da questa graduatoria dovranno essere esclusi tutti quelli che sn passati nei carabinieri polizia finanza forestale ecc sperare di rientrare nei posti vacanti e chi resterà fuori sarà un grande mistero.
    Secondo me dovevano escludere automaticamente chi passava nelle altre forze e tirare fuori una graduatoria "pulita",senza farci stare ancora con quest'ansia!!!

    RispondiElimina
  7. tra poliia 360, carabinieri ,finanza 192,forestale e richiamati in polizia del 3° e 5° bando 185 , molti non sono in graduatoria ! comunque confrontando i nominativi circa 400 persone sono transitate con l incognita dei 185 richiamati di cui non ho trovato i nomi da riscontrare ma so che sono dentro e quindi da depennare !

    RispondiElimina
  8. tra 192 finanza , carabinieri ,360 polizia ,forestale ,bisogna escludere circa 400 persone ! ggia ho confrontato i nominativi ! piu i richiamati in polizia del 3° e 5° bando che sono 185 ma non so i nomi !

    RispondiElimina
  9. avete ragine...cmq io ho chiamato all'ufficio concorsi esercito.
    la risposta è stata ...
    entro e non oltre aprile uscirà la graduatoria definitiva...loro affermano che approssimativamente i posti scaleranno di un numero non superiore di 500 . poi uscirà il 16 ad aprile stesso. potete accettarvi anche voi di quello che ho detto. uff. concorsi esercito

    RispondiElimina
  10. ragazzi ma qualcuna sà quanto hanno di tempo per tornare da altri corpi? io immagino quando lo notificano nelle nostre caserme lo cmunicheranno anche a loro ed a quel punto dovranno dare una risposta... qualcuno conosce la procedura???

    RispondiElimina
  11. credo 30 giorni ma hanno dovuto firmare il proscioglimento oltre la rinuncia al grado .......quindi non so se possono tornare

    RispondiElimina
  12. IL BANDO DICE CHE ENTRO LA NOTIFICA LORO DOVRANNO INVIARE A MEZZO RACCOMANDATA LA RISPOSTA AL MINISTERO DELLA DIFESA, MASSIMO 60GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE...E SE NON MANDANO RISPOSTA, RISULTANO RINUNCIATARI IN AUTOMATICO...QUESTO MI è STATO DETTO DA UN CARABINIERE EX VFB VINCITORE DEL 15°!!!

    RispondiElimina
  13. --LA MIA STORIA--

    Salve sono 1° C.M. vfb del 5°concorso 3°bando, 3 elogi, 1 missione, sempre eccellente 7 anni di servizio! Nel 2009 il mio ex "GRANDE" capitano in seguito a una punizione di 7 giorni di consegna semplice mi ha praticamente rovinato la vita, nel senso che da "ECCELLENTE" mi ha passato a "NELLA MEDIA" non sapendo che ci sta una legge del 2005 che a noi v.f.b. al momento di presentare la domanda di rafferma se negli ultimi dodici mesi di servizio abbiamo avuto un giudizio inferiore a "SUPERIORE ALLA MEDIA" non può essere accettata e quindi rifiutata. Non ho potuto fare ricorso perché attorno a quella persona ci stavano dei suoi collaboratoti "Dinosauri prossimi alla pensione" e sta capra si era già fatto fare delle purtroppo devo dirlo ma FALSE dichiarazioni in caso io avrei fatto ricorso. Ignaro anche io di questa legge e consapevole che avevo concorso al 15° con le note "NELLA MEDIA" pensai che tanto mi sarei fatto altri due anni e sarei tornato "ECCELLENTE" poiché questa bestia sarebbe andato via nel gennaio 2011.Purtroppo le cose sono andate diversamente poiché solo nell'agosto del 2010 mi è arrivata la notifica che la mia rafferma 8° e 9° anno è stata rifiutata!! Perché negli ultimi 12 mesi di servizio ci son 27 giorni che risulto nella "NELLA MEDIA". Quando ho saputo mi sono sentito morire anche quella capra si è reso conto della cazzata che ha fatto e ammettendo di non sapere quella legge, ha cercato di rimediare e di rifarmi le note ed rinviarle a Roma, ma come previsto le note dopo un'anno non possono essere rifatte, cosi sono dovuto concorrere al concorso v.s.p. con "NELLA MEDIA" RIBADISCO NEL DIRE CHE LA MIA CARRIERA ERA A DIR POCO ECCELSA, FINO A QUEL GIORNO MAI UN GIORNO DI PUNIZIONE E SEMPRE ECCELLENTE!!
    Ovviamente sono rimasto fuori da concorso v.s.p. con più di 370 posti e dal 7 Gennaio sono stato sbattuto fuori come gli altri v.f.b. (con tutto il rispetto) hanno denunce in corso e giorni di rigore!!! TRATTATO ALLO STESSO MODO!!!!!!!!
    Oggi 08/01/2010 dopo ben 7 anni a 2000 Km da casa mi ritrovo in una stanza d'albergo a disperato come non mai a leggere giornali per cercare un buco deve stare e un lavoro. Io mi chiedo e vi chiedo cari colleghi v.f.b. cosa dovrei fare per mettere in luce la mia situazione? L'unica che mi hanno dello all'ufficio personale della mia caserma e di aspettare che aggiornano la graduatoria togliendo quelli che sono andati nei CC, nella Polizia e nella forestale, ma tutti loro SONO PIU' di 370 ?? O concorrere per il prossimo concorso v.s.p. da civile poiché per legge ho due anni di tempo, solo che come visto, nel concorso V.S.P. prendono in considerazione le note degli ultimi 2 anni di servizio, e nonostante mi abbiano chiuso le note con "ECCELLENTE" HO SEMPRE quel "NELLA MEDIA" CHE MI SEGUE poiché non potendo accumulare altri mesi di servizio non riesco a togliermelo.
    Cari colleghi v.f.b. ora con il 15° v.s.p.

    -QUESTA E LA MIA STORIA-

    RispondiElimina
  14. sono con te fratello. pure i 5 3 ...e non sono passato perche qulcuno ha pensato bene di rovinarmi la vita.. pero la rafferma per mia fortuna l' ho avuta. ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero tu possa uscire fuori da quest incubo teribile. ti capisco benisimo credimi pure io ci sono passato. auguri davvero.. sii forte..

    RispondiElimina
  15. Grazie mille ho solo la speranza che aggiornano la graduatoria e mi rimettono dentro!

    5°3°

    RispondiElimina
  16. Per quanto riguarda quello che ho letto ovvero che a chi ha chiamato all'ufficio concorsi ed è stato detto "che approssimativamente i posti scaleranno di un numero non superiore di 500" volevo dire che ho chiamato anch'io e mi hanno detto che aumenteranno di 700 posti!!
    Gentilmente se qualcun altro volesse chiamare per vedere cosa dicino magari dicono
    "un numero diverso?? :-X"

    RispondiElimina
  17. Bella notizia io vfb congedato con 7 anni di servizio non ho diritto alla disoccupazione, perché il ministero della difesa non paga una tassa all'INPS che ci tutela in caso di perdita di lavoro.
    Quindi qualsiasi militare a qualsiasi livello o anni di servizio se perde il lavoro, non ha diritto alla disoccupazione!!!
    Grazie!!

    BY 5° 3°

    RispondiElimina
  18. va bene.... diranno altre cavolate...come quella che è stato detto a me, che entro fine mese uscira' l'altra graduatoria'pulita' !!!!intanto in questi giorni ci sara' la consegna del grado ai 3392....e noi????quando sapremo che possiamo ritenerci non piu precari????

    RispondiElimina
  19. Giusto per dire i fatti , stamani ho chiamato e dai "Meno di 700 posti entro un mese" sono diventati + di 700 entro un mese e mezzo, ma perché non mettono gente qualificata??
    Non capiscono che dire cazzate può solo dare false speranze alla gente?
    Invito qualcuno altro a chiamare per vedere la prossima cazzata che dicono
    Questo sarebbe
    "L'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL MINISTERO DELLA DIFESA ITALIANA"

    CHE SCHIFO!

    By 5°3°

    RispondiElimina
  20. Buona fortuna caro collega io sono passato x fortuna dopo tempo visto che sono 8/03 e i superiori non se ne fregano un cazzo di noi e ti dirò prima mi trattavano a merda ora sono molto più dolci sai xke.... Ora sanno che abbiamo poco da perdere e si adeguano x quanto possono alle nostre richieste ... In bocca al lupo

    RispondiElimina
  21. raga mi hanno detto k se sei sposato ti confermano al reparto se no ti dovrebbero pagare la legge 100...casa sapete voi?

    RispondiElimina
  22. Rif. art 11 comma 3 del bando:

    Entro i 5 giorni successivi alla data di notifica di cui al precedente comma 2 e, comunque, non oltre
    sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta ufficiale, di cui al precedente articolo
    10, comma 3, gli interessati dovranno rilasciare ai comandi/enti / Centri documentali, a seconda
    della loro posizione di servizio, la dichiarazione di accettazione alla suddetta immissione, ovvero la
    dichiarazione di rinuncia alla stessa. In alternativa, la citata dichiarazione potrà essere inviata, con
    raccomandata con ricevuta di ritorno, al Ministero della difesa - Direzione generale per il personale,
    all’indirizzo indicato al precedente articolo 3, comma 2. La mancata ricezione delle predette
    dichiarazioni nel termine sopra indicato equivarrà a dichiarazione di rinuncia.

    La nuova graduatoria non dovrebbe essere redatta prima di marzo...

    RispondiElimina
  23. nella nuova graduatoria quande persone rientreranno in graduatoria?

    RispondiElimina
  24. E' un mistero...

    By 5°3°

    RispondiElimina
  25. rispondo con sicurezza per i spostamenti per i vincitori di concorso. se sei un vincitore di concorso, ti devono dare una nuova assegnazione, puoi essere anche sposato o altro, lo stato per legge ha 6 mesi di tempo (contando dalla data della firma per il passaggio in servizio permanente) per spostarti senza pagarti nessuna legge 100. non credete a cazzate!

    RispondiElimina
  26. AUMENTERANNO I POSTI DEL 15?

    RispondiElimina
  27. Vorrei chiedere a chi ha scritto -entro fine marzo- da quale fonti ha appreso la notizia.

    Grazie!

    By 5° 3°

    RispondiElimina
  28. raga ma sono venuti i carabinieri a casa vostra a domandare per il concorso???

    RispondiElimina
  29. ma per caso ti anno detto che ce stato un ripescagio nel concorso dei carabinieri?

    RispondiElimina
  30. se cominci a scrivere hanno con l'acca e c'è al posto di ce può essere che un paio di punti in più li fai...

    RispondiElimina
  31. io sto aspettando ancora risposta al ricorso quindi fatevi un idea.....speriamo bene.....

    RispondiElimina
  32. ma questi si sono dimenticati di noi???vi rendete conto che sono passati i vfp4 prima di noi?????e io ora dopo 7 anni mi devo far comandare da un vsp del cazzo????ma andassero loro,tutti quelli che si uccidono di lavoro a roma in afghanistan a saltare su qualche bomba!!!!io, da precario a vita voglio solo lo stipendio, senza ne rischi ne pericoli!!!!è arrivato il momento di farla sta graduatoria finale....

    RispondiElimina
  33. speriamo che sia vero l'aumento d 700 posti.... io sono quasi al 9° e ho il morale a pezzi.. sono 5anni e mezzo che cerco d cancellare i giorni di punizione e mi arriva sempre quella maledetta risp NEGATIVO..all'inizio parte bene e poi sempre quella risposta nelle ultime 2 "fermate"... E POI UNA COSA VI SEMBRA GIUSTO CHE HANNO CONTATO GLI ELOGGI ILLIMITATI E CHE I GIORNI DI PUNIZIONE NN LI SMALTISCONO X GLI ANNI D SERVIZIO MA X LE RAFFERME??????? D SICURO CERA QUALCHE ROSPETTO GIOVANE MOLTO POTENTE E SE NN FACEVANO COSI NN POTEVA FARCELA..-CHI SA- SE SAPETE QUALCOSA SU QUANTA GENTE VERRA RIPESCATA E SE C SARA' UN'AUMENTO D POSTI SCRIVETE RAGAZZI.....

    RispondiElimina
  34. Ho chiamato a Roma mi hanno detto che si saprà a fine giugno.
    Specifico nel dire con son passati gia sei mesi ed e dal gennaio che diconoa fine mese.
    Cmq fonti certe non sono 700 posti! Ma di meno

    By 5°3°

    RispondiElimina
  35. ma per le destinazioni?????

    RispondiElimina
  36. la graduatoria del 15° verrà ripianata di sicuro, ma nn date retta a quegli spazientiti che lavorano x telefono che nn sanno mai niente... sn 400 posti piu' o meno poi ad agosto uscirà il 16° e spero di nn farlo ma di passare prima... i vfp4 sn passati prima dei vfb...siamo in italia....

    RispondiElimina
  37. si sa di preciso quanti posti?

    RispondiElimina
  38. si sa di preciso quanti posti?

    RispondiElimina
  39. ragazzi ma x le destinazioni si sa qualcosa???

    RispondiElimina
  40. Mi sto chiedendo da quando è stata approvata la finanziaria in C.d.M. se il blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione (ad eccezione delle forze di polizia e VV.FF.) potrà congelare (se non addirittura annullare) gli eventuali ripianameti che tanti di noi stiamo ormai aspettando da oltre 6 mesi. Se qualcuno riesce a sapere qualcosa...... perchè da Roma ormai la risposta è sempre la solita "non si sa nulla...."

    RispondiElimina
  41. Ragazzi max a fine settimana prox esce il ripianamento!!!!e a settembre 16 straordinario con 900 posti x vfb.

    RispondiElimina
  42. dici davvero? Lo so è una domanda banale, ma è da fonte certa la notizia ?

    RispondiElimina
  43. quando si fanno certe affermazioni bisogna anche dire da che fonti arrivano le notizie

    RispondiElimina
  44. si dicono tante cavolate no uscirà niente a conti fatti siamo rimasti piu o meno 700 ragazzi da 1400 fuori graduatoria. La mahhior parte passata nelle altre forze dell'ordine e noi qui ancora ad aspettare i comodi loro. Premio congedamento tolto trattati come dei precari e lo siamo e non ossiamo creac neanche una famiglia erchè viviamo nell'incertezza piu assoluta. Il 16 concorso non uscirà per mancanza di fondi e i ripianamenti ci saranno.....
    prenderanno quasi tutti la circolare del 1° gennaio 2011 parla chiaro i vfbnel 2011 dovranno scomparire...o tutti dentro o tutti furi siamo agli sgoccioli......si sapra tutto a settembre.......

    RispondiElimina
  45. Mi riferisco all'ultimo intervento: evidentemente siamo arrivati al punto che non si ragiona più per cui si fa a gara a chi le spara più grosse.
    P.S.
    Prendi l'abitudine di rileggere ciò che scrivi nella speranza che tu possa riuscire ad farti capire meglio.

    RispondiElimina
  46. Ragazzi qualcuno sa qualcosa per le prime assegnazioni del 15° vsp?

    RispondiElimina
  47. Ragazziiii è uscito il 16° sulla Gazzetta del 26/08 !!!! In bocca al lupo a tutti/e !!!!!

    RispondiElimina
  48. 16° concorso vsp.

    http://radionaia.blogspot.com/2011/08/16-concorso-vsp.html

    RispondiElimina
  49. pero' nel concorso é scritto che chi aspetta il ripianamento non puo' fare la domanda....come facciamo a sapere di quanti posti e il ripianamento???

    RispondiElimina
  50. ripianamenti del 15?ma quando escono?

    RispondiElimina
  51. ma se ancora devono ripianare,come fanno a fare uscire un altro concorso?

    RispondiElimina
  52. ma per sapere la graduatoria del 16°concorso dovremmo aspettare un altro anno quindi ottobre2012......

    RispondiElimina
  53. raga...oggi mi hanno detto che è uscito anche il ripianamento del 15esimo...qualcuno sa con esattezza di quanti posti???

    RispondiElimina
  54. RAGAZZI IL RIPIANAMENTO DOVREBBE ESSERE USCITO E SOLO CHE NN SO COME SI FA A TROVARLO SE QUALCUNO CI RIESCE LO FACCIA!!! VFB 5° 3°

    RispondiElimina
  55. auguroni a tutti i ripianati come me del 15!!! ed un in bocca al lupo a tutti i vfb ke passeranno al 16mo!!! UN SALUTO DA VSP

    RispondiElimina
  56. ASPETTA ORA PRENDO LA SFERA MAGICA E VEDO QUANDO USCIRà LA GRADUATORIA!!!MA PENSATE A CERCARE IL RIPIANAMENTO DEL 15 INVECE DI PERDERE TEMPO IN QUEST XXXX

    MISTER-X

    RispondiElimina
  57. finalmente sono dentro Alle..O fai paura....sai sempre tutto prima di tutti..grazie

    RispondiElimina
  58. si sa di quanti posti hanno allargato il 15'?

    RispondiElimina
  59. 351 posti nel 15.dal 16 concorso ne rimarranno fuori 96 posti fuori graduatoria si pensa che siano congedati da piu di 3 anni .speriamo di facelaaaa sta volta perche ho finito le rafferme tra pochi mesi inizio il nono anno e nn penso metteranno il decimo e l undicesimo ...........SPERIAMO

    RispondiElimina
  60. e le destinazioni per il 15 ?? qualcuno sa qualcosa?!

    RispondiElimina
  61. credo intorno ai 356 posti

    RispondiElimina
  62. per le destinazioni si sa qualkosa??????

    RispondiElimina
  63. I posti del ripianamento sono 353!
    Cmq cosa da non scartare è che di questi 353 ci sono delle persone che sono gia o stanno per transitare nelle forze di polizia, quindi è da capire e sapere se questi posti "vuoti"del ripianamento verranno occupati, per coloro che come meno sono rimasti fuori di pochi posti chiamate a persomil e fate chiamare dai vostri reparti, poiché credo che loro sono in attesa delle rinunce di queste persone, se qualcuno sa qualcosa, posti.
    Ciao

    RispondiElimina
  64. Ragazzi abbiate pazienza perchè ci saranno dei successivi ripianamenti.

    RispondiElimina
  65. Mi auguro che tu abbia ragione, invito ancora una volta a tutti i non ripianati a chiamare e far chiamare a persomil dai reparti.

    RispondiElimina
  66. SALVE, MA PER LE DESTINAZIONI SI SA QUALCOSA???

    RispondiElimina
  67. Aggiungo che il ci puo essere il rischio che qualche "brillante" nonostante sa che tra qualche mese va in polizia,firma il passaggio vsp, per poi dopo pochissimi mesi va via, BUTTANDO e TOGLIENDO un posto in servizio permanente a qualcuno che magari è rimasto fuori per pochi posti, chiamate e fate chiamare dai vostri reparti a Persomil, fatevi avere delle spiegazioni, sul ripianamento di gente che non sta piu da ben 7 mesi nell'esercito, e sta quasi finendo il il corso in polizia, ma RIPIANATA...
    :-O

    RispondiElimina
  68. http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi96/Pagine/Concorso_per_titoli_per_li_4030straordinario.aspx

    qui troverete i nominativi ripianati

    RispondiElimina
  69. BUONASERA,MA PER LE DESTINAZIONI?SI SA IN CHE MESE ARRIVERANNO?

    RispondiElimina
  70. NEL MIO REPARTO SI PARLA DI GENNAIO 2012.

    RispondiElimina
  71. Ragazzi aiutiamo RadioNaia cliccando sui link pubblicitari... È ovviamente gratuito... Vai Radio Naia... ;-)

    RispondiElimina
  72. SIETE SICURI CHE PER I TRASFERIMENTI SI PARLA PER GENNAIO 2012?A ME HANNO DETTO TRA NOVEMBRE E DICEMBRE 2011......MI FATE SAPERE CON SICUREZZA.....PER FAVORE....

    RispondiElimina
  73. Sono uscite le destinazioni dei vp4/vsp...

    RispondiElimina
  74. ANCHE NEL MIO REPARTO SI PARLA DI GENNAIO 2012 PER LE PRIME ASSEGNAZIONI DEL 15° VSP! FORSE A DICEMBRE CI COMUNICANO LE DESTINAZIONI E A GENNAIO 2012 SI VA NELLE NUOVE SEDI.

    RispondiElimina
  75. ma non c'è un tempo limite per darti la prima assegnazione???

    RispondiElimina
  76. ma dell'altro ripianamento non se ne sà nulla?

    RispondiElimina
  77. ragazzi forse le destinazioni escono tra qualche giorno perchè gia sono pronte!!!!!

    RispondiElimina
  78. da fonti attendibili ci stanno mettendo le mani in questi giorni e arriveranno ai reparti per la meta' di novembre.

    RispondiElimina
  79. mmm ancoora nulla pure voi raga

    RispondiElimina
  80. ciao a tutti, per le destinazioni se ne parlerà a gennaio 2012

    RispondiElimina
  81. Destinazioni pronte per essere inviate ai vari reparti entro martedi'......tutti confermati nelle proprie sedi per mancanza di fondi

    RispondiElimina
  82. ciao io sono stato trasferito,nella mia caserma andiamo via in 7

    RispondiElimina
  83. qualcuno mi sa dire dove trovare il file delle destinazioni del 15° straordinario di tutta l'ialia. Grazie.

    RispondiElimina
  84. Ciao ragazzi dove si può consultare la lista delle persone con i reparti assegnati dalla 1^ assegnazione?

    RispondiElimina
  85. ciao a tutti qualcuno mi sa dire dove posso vedere le destinazioni del 15° straordinario di altre caserme. Grazie

    RispondiElimina
  86. Aiutiamo Radio Naia.... clikkiamo nei primi 3 link pubblicitari in alto a dx... NON ci costa NIENTE!!!! Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

16° concorso V.S.P.

Narp (New assault rifle platform) il nuovo fucile d’assalto di Beretta